I SERVIZI DEL CENTRO CINOFILO

Pensione cani
La struttura è dotata di 10 box, ognuno con la propria zona notte illuminata e riscaldata, con  porta di accesso che collega la zona giorno, garantendo privacy e riposo agli ospiti. C'è la possibilità di optare per un soggiorno base, un soggiorno con attività accessorie (spazzolatura, bagno, giochi, passeggiate e quanto altro richiesto dal proprietario), pensione correttiva per cani che durante il soggiorno vanno lavorati sugli aspetti precedentemente concordati. (Servizio riservato a chi è già cliente del centro cinofilo).

Lezioni
Area libera nella quale esercitare e organizzare le attività di educazione cinofila o di recupero comportamentale (dalla condotta agli esercizi di autocontrollo, dalle socializzazioni al gioco libero, dagli stage a molto altro).

Attività Correttive con le Reti
Uno spazio composto da un sistema di reti utilizzate per la risocializzazione in sicurezza di alcuni cani, o nell’inserimento graduale di un cane nel gruppo e per la lettura del cane; con le reti è stato creato uno spazio all’interno del quale il cane può partecipare all’attività in corso, senza fisicamente doversi scontrare con gli altri cani presenti. A necessità, l’area viene utilizzata con diverse modalità.

Attività con bambini e area ludica
Nel centro cinofilo sono inoltre benvenuti anche i bambini: periodicamente, infatti, si organizzano attività di zoo-antropologia didattica; se necessario, anche in collaborazione con professionisti del settore (pedagogisti, psicologi, ecc).
Le attività prevedono laboratori per bambini, corsi a tema animale, letture animate e attività a tavolino. Ad esempio superare la paura dei cani da parte dei bambini, imparare a giocare con il cane di famiglia in modo responsabile e corretto, attività del bambino con il proprio cane/cane dell’educatore senza il genitore presente. Per ulteriori info consultare la sezione “corsi & consulenze/zoo-antropologia didattica”.

TORNA SU
Contattaci su Whatsapp
Invia su WhatsApp