La struttura dispone di 10 box, con una parte interna (zona notte) così composta: pannello alzacuccia, sopra al quale adagiare la cuccia/coperta personale del cane; pannelli lavabili, incastrati tra loro con un effetto “sottovuoto”, ulteriormenteallegato A pensioneallegato B pensione siliconati in ogni fuga per evitare entrate di acqua e dispersione termica. Placche di alluminio in ogni angolo per rinforzare la struttura e coprire eventuali giunture taglienti. Trattamento a rullo, applicato sui pannelli della zone notte fino a circa 1mt di altezza, lavabile, per una maggiore igiene e protezione dei pannelli nel tempo.
Porta a ghigliottina, costituita da un pannello di legno rivestito nella zona notte da una lama di acciaio per evitare che il cane morda il legno; nella zona giorno, rivestito da un plexiglass per evitare che il legno si usuri. La porta è apribile da parte dell’operatore, dal corridoio, tramite una carrucola e gancio bloccante per mantenerla aperta quando necessario, per permettere al cane di usufruire sia della zona notte che della zona giorno.
Finestra di ispezione in ogni box; rete a maglie rigide nella parte alta del box, per una maggiore sicurezza antiscavalco; porta ignifuga con doppia chiusura (sia con chiave, che leva di blocco); pavimento con isolamento sottostante e trattamento al quarzo ruvido per evitare scivolamenti da parte del cane
Ed una zona giorno così composta: spazio delimitato su 3 lati da pannelli isolanti, un lato confinante con la zona notte munito di porta a ghigliottina, un quarto lato con cancello apribile dall’operatore, per permettere al cane di uscire nell’area sgambo comune. La zona giorno non prevede finestre tra un box e l’altro, in quanto sono previsti numerosi sgambi dei cani durante il giorno e nei momenti di permanenza nel box, si preferisce permettere al cane privacy e riposo (anche per il fatto che gli animali ospitati sono generalmente animali con problemi comportamentali e di socializzazione).
Anche la zona giorno è coperta da intemperie e la struttura è stata disposta nell’area in modo da evitare che il sole estivo, riscaldi troppo i box. I lati esposti ad un maggiore freddo/caldo hanno un triplo strato di pannelli isolanti, oltre al tetto.
Tutta la struttura è di legno e pannelli isolanti, isolata anche nel tetto; è illuminata sia esternamente, che internamente. Riscaldamento con stufa a pellet, sistema di ventilatori per il circolo dell’aria, finestra e porta nel corridoio per ulteriore areazione, telecamere di videosorveglianza interne ed esterne.
Area esterna con fondo di stabilizzato, rete altezza 2mt fissata su cordolo di cemento, con antiscavo ed antiscavalco, doppia rete a maglie rigide fino a circa 1mt di altezza. Doppio cancello per una maggiore sicurezza nei momenti di entrata e uscita dei cani. Prato recintato per sgambo dei cani.
MODULISTICA
Allegato A pensione
Allegato B pensione
Modulo iscrizione pensione

